TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA, RESI E GARANZIA
Ti ringraziamo di aver scelto Tesi Group S.r.l. per i tuoi acquisti. Quando esplori, valuti e acquisti i nostri prodotti sul sito Celsius Panel, all’indirizzo https://www.celsiuspanel.it/ o presenzialmente su appuntamento, vogliamo offrirti un’esperienza gratificante. Puoi contattare Celsius Panel chiamando il 3314133386 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 o inviando un’email all’indirizzo ufficio@celsiuspanel.it
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Tesi Group S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato ai successivi punti:
- Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Tesi Group S.r.l. email con i dati dell’ordine o numero di fattura e il proprio numero di telefono, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce a: veronica@celsiuspanel.it specificando il motivo del recesso.
Ricevuta la email, Tesi Group S.r.l. contatterà il Cliente.
- Il diritto di recesso e sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il Cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo quando non presenta la mancanza di nessuno degli elementi forniti (scatola, pannello, centralina, termometro, cavi, tasselli di fissaggio, viti, manuali, eventuale staffa porta pannello, ecc.) e non evidenzi manomissioni o difetti estetici dovuti all’uso;
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballi ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, termometro, tasselli di fissaggio pannello, centralina, eventuale staffa porta-pannello, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di spedizione verso i magazzini di Tesi Group S.r.l.; è vietata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere lo stesso in riferimento alla fattura di vendita Tesi Group S.r.l.; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quello in archivio, con riferimento alla fattura emessa, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- l’assicurazione del trasporto del materiale reso è a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tesi Group S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Tesi Group S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Tesi Group S.r.l. non risponde in nessun modo per reclami fatti sulle tonalità di stampa, colori e definizione dei pannelli;
- Eventuali difformità di prodotti con immagini personalizzate possono essere dovute alla conversione delle immagini nel formato CMYK, utilizzate per la stampa su grandi formati;
- Il diritto di recesso non può essere esercitato su prodotti realizzati su specifiche del Cliente;
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Tesi Group S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo, con nota di credito, e a mezzo Bonifico Bancario avverrà la restituzione degli importi dovuti. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
In caso di reso di prodotti acquistati con Detrazioni Fiscali e pagamento mediante “bonifico bancario parlante” non sarà rimborsata la ritenuta effettuata dalla banca pari all’8%.
- Nel caso di reso di pannello con stampa personalizzata o colore personalizzato (RAL o altri codici colore) il reso non sarà accettato.
- In ogni caso l’importo rimborsato sarà al netto delle spese di trasporto/spedizione sostenute da Tesi Group S.r.l. per inviare il bene o i beni acquistati, anche se definite come comprese nel prezzo o gratuite all’atto della vendita.
In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente (anche se figurano come incluse nell’importo verranno scalate 30 euro ogni pannello venduto e reso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
- Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Tesi Group S.r.l. accerti:
- La mancata comunicazione entro 15 giorni dal ricevimento del bene all’indirizzo email veronica@celsiuspanel.it;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, termometro, centralina, scatole, batteria, sistemi di fissaggio, ecc.) o anomalie al prodotto stesso;
- Il danneggiamento del prodotto anche per cause dovute al suo trasporto affidato al Vs corriere;
- Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità;
- Nel caso in cui il Cliente abbia usato il servizio di Tesi Group S.r.l. di calcolo per dimensionamento e consumi compilando il modulo scaricabile dal sito internet alla pagina https://www.celsiuspanel.it/preventivo/ e non abbia seguito i consigli forniti dai tecnici di Tesi Group S.r.l., o abbia inserito dati non veritieri nel modulo non permettendo ai tecnici di suggerire i pannelli più adatti per la sua situazione;
- Nel caso in cui il Cliente abbia scelto autonomamente uno o più pannelli per uno o più ambienti, sbagliando il dimensionamento;
- Nel caso in cui il Cliente abbia installato il/i prodotti in maniera diversa da ciò che specificato nelle istruzioni d’uso.
IN CASO DI RESO GLI IMPORTI SCALATI DAL TOTALE PAGATO IN FASE D’ORDINE SARANNO COSI’ CALCOLATI:
- 30 euro a pannello per spese di spedizione da Tesi Group S.r.l. a Cliente.
- 30 euro a pannello per spese di spedizione da Cliente a Tesi Group S.r.l. (nel caso in cui la spedizione sia gestita direttamente da Tesi Group S.r.l.).
- Danni al materiale o evidenti segni di utilizzo verrano computati direttamente a materiale ricevuto.
- In caso di spedizione fuori Italia gli importi ai primi due punti sono da calcolarsi caso per caso.
- In caso di reso di prodotti acquistati con Detrazioni Fiscali e pagamento mediante “bonifico bancario parlante” non sarà rimborsata la ritenuta effettuata dalla banca pari all’8%.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione a ns sede sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Tesi Group S.r.l. e verrà messa a disposizione del Cliente o restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tesi Group S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato dopo che lo stesso ha effettuato il pagamento delle spese di spedizione, oppure il Cliente può optare di ritirare il bene presso i nostri magazzini.
In ogni caso, il pagamento delle spese di spedizione o il ritiro da parte del cliente deve avvenire entro 60 giorni dal diniego del diritto di recesso, superato tale termine il materiale verrà distrutto, senza nessun risarcimento.
PREZZI E RIDUZIONI/CORREZIONI DEI PREZZI
Tesi Group S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti mostrati sul sito e di correggere gli errori di prezzo che possono inavvertitamente verificarsi. Qualsiasi modifica di prezzo non inciderà sugli ordini già accettati da Tesi Group SRL. In caso di un errore di prezzo, informeremo il Cliente che potrà decidere se continuare l’acquisto al prezzo corretto o annullare l’ordine senza alcun costo.
ORDINE, CONFERMA DELL’ORDINE E SPEDIZIONE
Per acquistare prodotti di Tesi Group S.r.l. il Cliente può visitare il sito all’indirizzo https://www.celsiuspanel.it/ o richiedere un preventivo per email a ufficio@celsiuspanel.it e contestualmente può richiedere anche un calcolo consumi e dimensionamento gratuiti per scegliere al meglio i prodotti.
Poco dopo aver ricevuto l’ordine online o la conferma di preventivo per email invieremo un’email di conferma. Analogamente al numero d’ordine web, l’email di conferma non indica l’accettazione dello stesso, ma è una semplice conferma di ricezione. *Arriverà una mail direttamente dal nostro vettore Mail Boxes (MBE) informando il Cliente che la merce verrà preparata (non appena avremo ricevuto il pagamento della fattura relativa all’ordine), la spedizione avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento sui nostri conti. Non verrà inviata ulteriore conferma d’ordine. Il numero di tracking dell’ordine si trova sia sulla mail di MBE che sulla fattura sotto la voce “Spese di Spedizione”.
L’unico metodo di pagamento accettato è il bonifico bancario anticipato.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
La spedizione dei prodotti avviene tramite corriere e può essere organizzata in semplici pacchi o, se fosse necessario, in uno o più bancali.
La spedizione può essere seguita con il numero di tracking che si trova nella fattura sotto la voce “Spese di Spedizione”.
La consegna della merce è sempre a piano strada e non può essere programmata.
Se il corriere non dovesse trovare nessuno all’indirizzo di spedizione indicato per due volte, la merce sarà riconsegnata al mittente e il Cliente dovrà pagare nuovamente le spese di spedizione.
Se l’ordine dovesse arrivare danneggiato è necessario fare foto al pacco e/o materiale danneggiato ed inviarle tempestivamente a veronica@celsiuspanel.it indicando il proprio numero di telefono e numero di fattura. Se la comunicazione non avviene entro 48 ore dalla ricezione del pacco, si ritiene che i danni non siano a carico di Tesi Group S.r.l.
Una volta ricevuta la mail con la comunicazione del prodotto danneggiato, Tesi Group S.r.l. provvederà nel minor tempo possibile ad inviare nuovamente la merce e organizzerà con il Cliente la restituzione del materiale danneggiato.
PUNTO DI RITIRO
Se il Cliente richiede il ritiro della merce presso il magazzino di Tesi Group S.r.l, sarà necessario prendere appuntamento per il ritiro chiamando il 3314133386 almeno 3 giorni dopo aver effettuato il pagamento sulla fattura.
Sarà premura del Cliente verificare in loco che tutti i prodotti consegnati dal magazzino siano in perfette condizioni e non presentino danneggiamenti. Tesi Group S.r.l. non è responsabile di danni o difetti non segnalati al momento del ritiro in magazzino.
Il ritiro in magazzino non è possibile senza previo appuntamento chiamando il 3314133386.
Gli orari di ritiro merce sono LUN-VEN dalle 9:00 alle 16:00.
PAGAMENTI
Il pagamento è accettato solo con bonifico bancario anticipato.
GARANZIA DEL VENDITORE DI 15 ANNI
Tutti i prodotti acquistati da Tesi Group S.r.l. dopo il 31/12/2023 hanno garanzia del venditore di 15 anni, per tutti i prodotti acquistati prima di tale data vale la garanzia specificata nella fattura di acquisto.
La garanzia copre tutti i malfunzionamenti di fabbrica ovvero non dovuti al normale utilizzo del prodotto.
Sono coperti i malfunzionamenti della centralina e qualsiasi danno al prodotto non estetico e non dovuto ad un utilizzo diverso da quello ordinario.
Non sono coperti danni dovuti alla incuria del Cliente o estetici dovuti al trasporto effettuato a carico del Cliente.
Non sono coperti danni funzionali dovuti a scariche elettriche nel proprio sistema o al collegamento dei prodotti a prolunghe o ciabatte.
Nel caso si necessitasse di far uso della garanzia è necessario scrivere una mail a veronica@celsiuspanel.it spiegando il problema, il Cliente verrà successivamente contattato dall’area tecnica per definire se fosse necessario sostituire l’intero prodotto o solo una parte.
Nel caso fosse necessaria una spedizione, questa sarà gratuita nel caso fosse stata scelta anche come opzione di acquisto iniziale. Se il Cliente avesse deciso di ritirare la merce presso il nostro magazzino, la spedizione sarà a suo carico.
SERVIZIO CLIENTI
In caso di problemi con l’ordine, il Cliente può contattare Tesi Group S.r.l. inviando una mail a veronica@celsiuspanel.it o chiamando al numero 3314133386 attivo LUN-VEN dalle 9:00 alle 18:00.