Saune con Pannelli Celsius

Saune con Pannelli Celsius

Utilizzo dei pannelli a infrarossi Celsius per cabine di calore (sauna senza vapore)

La nuova cabina con il sistema ideato da Celsius, consente all’aria interna una temperatura inferiore alle superfici irradianti senza superare i 50°C ma ottenendo più benefici rispetto ad una sauna tradizionale.

L’inquinamento elettro-magnetico (elettrosmog), è inesistente.

La lunghezza d’onda dell’irraggiamento è di 13-15 µm, ciò ne permette l’uso da parte di persone sane o malate.

Un pool di scienziati della medicina biochimica e tecnici hanno appurato che i pannelli radianti elettrici Celsius facilitano il superamento dello stress anche attraverso la sudorazione ossidata con assenza di umidità relativa (da “La luce che cura” di Fabio Marchesi, ricercatore membro della New York Academy of Sciences e dell’American Association for the Advancement of Sciences).

Esami biochimici sulla disintossicazione e modulazione dell’immunità portano alla raccomandazione dell’uso regolare nell’ambito del programma per la lotta contro i tumori, la prevenzione, il metaplasma e la riabilitazione, nonché come provvedimento associativo alla chemioterapia antineoplasia.

Saune con Pannelli Celsius

Vantaggi d’uso

La cabina termica può essere utilizzata in caso di un omeotermia clinica del corpo. Persone con problemi circolatori hanno una buona possibilità di disintossicarsi tramite la sudorazione senza aggravare il loro organismo.

I pannelli riscaldanti Celsius, se usati regolarmente, proteggono l’insorgenza di strappi muscolari durante le attività sportive.

Inoltre la cabina termica realizzata mediante pannelli riscaldanti Celsius, non causa nessun disturbo dovuto dal calore come ad esempio dolori cardiaci o respiratori.

Nella sauna tradizionale l’alta temperatura e l’umidità creano una dolorosa sensazione sulla pelle tale da richiedere la sospensione periodica della seduta. Dopo una permanenza nella cabina termica ad infrarosso di 30 minuti la temperatura corporea giunge a soli 37,5 °C, dopo 60 minuti arriva a 38 °C. La potenza dell’irraggiamento sulla superficie del corpo nella cabina termica per sauna ad infrarossi, a prescindere dalla distanza dal pannello Celsius, è di 0,010/0,015 W/cm².

Ulteriori ricerche sono in corso, per esempio nella medicina sportiva.