Condizioni d’Uso

1. Introduzione

www.celsiuspanel.it (il “Sito”) è gestito da Tesi Group Srl L’utilizzo del Sito è soggetto alle presenti condizioni di utilizzo (“Condizioni d’Uso”). Ove tu (“Utente”) non intenda accettare le Condizioni d’Uso dovrai interrompere immediatamente la navigazione nel Sito. Tramite l’accesso al Sito ed il relativo utilizzo l’Utente accetta le Condizioni d’Uso.

Le Condizioni d’Uso costituiscono un contratto tra l’Utente e Tesi Group Srl e non possono essere modificate senza il consenso di Tesi Group Srl. Le presenti Condizioni d’Uso devono essere lette con riferimento ad ogni parte del Sito riguardante il funzionamento del Sito medesimo ed i servizi disponibili. L’utilizzo del Sito è soggetto alle Condizioni d’Uso. L’Utente è inoltre tenuto a leggere la Privacy Policy di Tesi Group Srl. Tesi Group Srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni d’Uso in qualunque momento ed unilateralmente senza alcun preavviso. Ogni modifica sarà pubblicata sul Sito.

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.celsiuspanel.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.celsiuspanel.it sono venduti direttamente da Tesi Group Srl, con sede legale in Italia, Via P. Nenni, 6/B – 46100 Mantova MN P.IVA, C.F. e Reg. Impr. RN: 04174080400.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Tesi Group Srl tramite la form di richiesta informazioni presente nella pagina “Contattaci”.

Ricordati che puoi sempre contattare Tesi Group Srl tramite e-mail (info@celsiuspanel.it) o telefonicamente al numero +39 030 9110560.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali di Uso e Vendita (inclusa informativa su Diritto di Recesso), Informativa sulla Privacy e Utilizzo dei Cookies.

2. La nostra politica commerciale

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.celsiuspanel.it tra gli utenti di www.celsiuspanel.it ed il Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.celsiuspanel.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.celsiuspanel.it e soggetti terzi.

3. Diritti di proprietà intellettuale

Ogni contenuto di questo Sito, compreso a titolo esemplificativo e non esaustivo il testo, le fotografie, i video e le immagini, è protetto da diritto d’autore. Tesi Group Srl, o i suoi licenziatari, sono i proprietari del copyright e/o dei diritti di database per la selezione, il coordinamento, l’organizzazione e la valorizzazione di tali contenuti, oltre che del contenuto originale. I nomi di prodotti o marchi sono nella titolarità dei rispettivi proprietari. Ad eccezione di quanto espressamente indicato nelle Condizioni d’Uso, l’Utente non avrà alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale nella titolarità di Tesi Group Srl o dei suoi licenziatari. L’utente non deve far valere o tentare di ottenere tali diritti di proprietà intellettuale e non potrà utilizzare, copiare, riprodurre, modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o vendita, creare lavori derivati da, o in qualsiasi modo sfruttare il nome di Tesi Group Srl, i marchi, i marchi di servizio, il logo o altri marchi di proprietà di Tesi Group Srl o qualsiasi altro contenuto di questo Sito, sia integralmente che parzialmente, salvo quanto previsto nelle Condizioni d’Uso.

L’Utente potrà scaricare le informazioni dal Sito per il proprio uso personale e comunque non per finalità commerciali. Salvo che sia diversamente previsto dalle leggi sul copyright, nessuna copia, ridistribuzione, trasmissione, pubblicazione o sfruttamento commerciale dei contenuti scaricati sarà consentita senza consenso esplicito di Tesi Group Srl nonché quello del copyright titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale. In caso di copia autorizzata, di ridistribuzione o di pubblicazione di materiale protetto da copyright, nessuna modifica o la cancellazione di attribuzione autore, marchio di comunicazione commerciale leggenda o diritto d’autore deve essere fatto. L’Utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà intellettuale tramite il download di contenuti protetti da copyright.

I diritti concessi all’Utente ai sensi delle Condizioni d’Uso cessano immediatamente al verificarsi di una qualsivoglia violazione delle Condizioni d’Uso.

4. Collegamenti al Sito ed a siti terzi

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (hyperlink) a siti web gestiti da terzi. Tesi Group Srl non è responsabile dei contenuti di siti terzi che rimandino al Sito o che siano richiamati dal Sito medesimo. L’inserimento da parte di Tesi Group Srl di hyperlink a tali siti web non implica alcuna accettazione da parte di Tesi Group Srl del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra Tesi Group Srl ed i gestori degli stessi. L’Utente non potrà predisporre collegamenti ipertestuali al Sito da siti terzi, in assenza di accordo scritto con Tesi Group Srl.

5. Responsabilità di Tesi Group Srl

Nella misura massima in cui tale responsabilità può essere esclusa per legge, Tesi Group Srl non assume alcuna responsabilità e non offre alcuna garanzia in relazione al Sito, ai suoi contenuti o ai contenuti di qualsiasi altro sito. Nei limiti di quanto previsto dalla legge, Tesi Group Srl non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti di qualsiasi natura.

6. Risarcimento

L’Utente accetta di indennizzare e manlevare Tesi Group Srl, i suoi fornitori e i loro affiliati e le entità collegate e i loro rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro qualsivoglia reclamo, perdita, danno, responsabilità, e costi (inclusi, senza limitazione alcuna e nei limiti della ragionevolezza, onorari d’avvocato nonché spese giudiziarie), derivanti da o relative alla violazione delle Condizioni d’Uso o dall’accesso o dall’utilizzo di servizi di Tesi Group Srl da parte dell’Utente. L’obbligo di indennizzo che precede sopravvivrà alla cessazione delle Condizioni d’Uso nonché alla cessazione del funzionamento dei servizi di www.celsiuspanel.it o di qualsiasi prodotto o servizio fornito da Tesi Group Srl.

7. Contenuti forniti dall’Utente

Salvo quanto diversamente previsto dalle Condizioni d’Uso o nell’informativa sul trattamento dei dati personali di Tesi Group Srl, qualsiasi comunicazione o contenuto trasmesso dall’Utente a Tesi Group Srl mediante i servizi di www.celsiuspanel.it, per posta elettronica o in altro modo, compresi, senza limitazione alcuna, qualsivoglia concorso o lotteria, immagini, fotografie, files video e audio, saggi, domande, commenti, suggerimenti, o simili, è e sarà trattato come non riservato e non proprietario e potrà pertanto essere utilizzato da Tesi Group Srl, dai suoi fornitori, o dai loro affiliati o soggetti collegati per qualsiasi scopo, incluso senza limitazione alcuna, la riproduzione, la modifica, la divulgazione, la trasmissione, la pubblicazione, la diffusione, la pubblicità ed anche per scopi promozionali attraverso qualsiasi supporto senza necessità di ulteriori autorizzazioni, consensi, pagamenti, o altro, se non proibito dalla legge. Inoltre, Tesi Group Srl, i suoi fornitori ed affiliati nonché i soggetti loro collegati saranno liberi di utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica contenuta in qualsiasi comunicazione inviata dall’Utente a Tesi Group Srl tramite i servizi di www.celsiuspanel.it per qualsiasi scopo, incluso, senza limitazioni, lo sviluppo, la commercializzazione di prodotti o servizi utilizzando le informazioni contenute in tale comunicazione.

8. Recesso

Le Condizioni d’Uso sono efficaci sino al recesso da parte di Tesi Group Srl. Tesi Group Srl potrà recedere dalle Condizioni d’Uso in qualsiasi momento senza preavviso, anche parzialmente con riferimento ad uno solo dei servizi offerti da Tesi Group Srl. In caso di recesso, l’Utente non sarà più autorizzato ad accedere a tali servizi di www.celsiuspanel.it, ed i diritti ed obblighi degli Utenti relativi al contenuto alle rinunce, alle indennità alle limitazioni di responsabilità stabilite nelle Condizioni d’Uso sopravvivranno alla cessazione degli effetti delle Condizioni d’Uso. Tesi Group Srl ha inoltre il diritto, di interrompere senza preavviso e in qualsiasi momento alcuni o tutti i servizi di www.celsiuspanel.it o parte di essi o prodotti o servizi offerti attraverso di essi, o impedire a chiunque di accedere o utilizzare I servizi di Tesi Group Srl o parte di essi.

Sistema di risoluzione on line delle controversie (ODR) http://ec.europa.eu/consumers/odr/

9. Conformità alla legge

L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi, statuti, ordinanze e regolamenti relativi all’utilizzo dei servizi di www.celsiuspanel.it e all’acquisto di prodotti o servizi tramite essi. È necessario avere almeno 18 anni per utilizzare i servizi di www.celsiuspanel.it.

10. Miscellanea

Qualora una parte delle Condizioni d’Uso dovesse essere inapplicabile, tutte le altre parti rimarranno valide ed efficaci tra le parti. Le Condizioni d’Uso sono soggette alla legge della Repubblica italiana e qualsivoglia controversia relativa alle medesime nonché al Sito sarà soggetta alla giurisdizione italiana.

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.celsiuspanel.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.celsiuspanel.it sono venduti direttamente da Tesi Group Srl, con sede legale in Italia, Via P. Nenni, 6/B – 46100 Mantova MN P.IVA, C.F. e Reg. Impr. RN: 04174080400.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Tesi Group Srl tramite la form di richiesta informazioni presente nella pagina “Contatti”.

Ricordati che puoi sempre contattare Tesi Group Srl tramite e-mail (info@celsiuspanel.it) o telefonicamente al numero +39 030 9110560.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali di Uso e Vendita (inclusa informativa su Diritto di Recesso), Informativa sulla Privacy e Utilizzo dei Cookies.

1. Come concludere il contratto con Tesi Group Srl

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.celsiuspanel.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio a queste Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (il prezzo esposto nelle pagine del sito è IVA Inclusa.). In queste Condizioni Generali di Vendita sono specificati in seguito i mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e le modalità di consegna dei prodotti acquistati, i costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di accettare le Condizioni Generali di Uso e Vendita e autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003. Potrai rileggere le Condizioni Generali di Uso e Vendita e l’Informativa sul trattamento dei dati personali seguendo i link proposti a video prima di procedere all’acquisto.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione ordini all’interno de “Il mio account”.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

Concluso il contratto, Tesi Group Srl prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su www.celsiuspanel.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.celsiuspanel.it.
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.celsiuspanel.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali di Uso e Vendita l’informativa sul trattamento dei dati personali

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Sul nostro sito www.celsiuspanel.it, nella sezione Negozio, sono in vendita pannelli riscaldanti e altre tipologie di prodotti riscaldanti a raggi infrarossi.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.celsiuspanel.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.celsiuspanel.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

IVA

I prezzi esposto sul sito www.celsiuspanel.it sono indicati IVA INCLUSA.

3. Pagamenti

Per tutti i prodotti consegnati, Tesi Group Srl emette la ricevuta con i dati forniti dal Cliente. Per i clienti che necessitano di fattura, la richiesta andrà effettuata in sede d’ordine specificando il nome della Società ed il numero di Partita IVA nella sezione “Informazioni Fatturazione”.

I metodi di pagamento accettati da Tesi Group Srl su www.celsiuspanel.it sono i seguenti:

  • Pagamento Paypal e Carte di Credito (tramite sito Paypal);

  • Bonifico Bancario (C/C intestato a Tesi Group Srl – CASSA DI RISPARMIO DI FORLI’ E DELLA ROMAGNA – FIL.RICCIONE – IBAN: IT 85 Z 06010 24106 100000001933 – SWIFT: IBSPIT2F).

Dopo la preparazione della merce richiesta contenuta nell’ordine Tesi Group Srl la affida al Corriere. I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

  • Pagamento Paypal, Carte di Credito: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell’accettazione dell’ordine.

  • Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell’importo sul conto Tesi Group Srl (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).

Il pagamento tramite carta di credito o Paypal sarà effettuato attraverso il sito Paypal; Tesi Group Srl non raccoglierà e non immagazzinerà nessuna informazione finanziaria (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza); quindi tali dati non saranno mai richiesti su www.celsiuspanel.it ma esclusivamente sul sito Paypal.

4. Spedizione e consegna dei prodotti

Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Modalità di consegna

La consegna è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. La Consegna si intende sul fronte strada per tutti i prodotti. Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere , con una e-mail , contatterà il destinatario per concordare la riconsegna entro 5 gg. lavorativi . Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale di Tesi Group Srl per definire un ulteriore consegna. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Tesi Group Srl per i primi 5 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente . Non viene effettuata la consegna al piano. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere;

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Tempi di consegna

Qualora la merce risulti a magazzino presso Tesi Group Srl la consegna avverrà entro 24/48 ore.

In caso di merce non disponibile immediatamente in magazzino, Tesi Group Srl attenderà la consegna dalla ditta produttrice prima dell’effettiva spedizione.

Nel caso in cui l’ordine contenga prodotti che non risultino a magazzino o subito disponibili presso il produttore, provvederemo ad informarvi sui tempi previsti per la fornitura dal produttore. In caso di impossibilità di fornitura o qualora questa possa avvenire solo in tempi lunghi, potremo concordare col cliente la sostituzione con altri prodotti, oppure il rimborso dell’ordine effettuato, se già pagato.

Costi di consegna

Consegna sempre gratuita.

5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email (info@celsiuspanel.it) o tramite il numero +39 030 9110560.

6. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.celsiuspanel.it.

Per recedere dal contratto devi comunicare a Tesi Group Srl tramite email (info@celsiuspanel.it) o tramite il numero +39 030 9110560 che intendi avvalerti del diritto di recesso.

In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • comunicazione di recesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;

  • i prodotti non devono essere danneggiati;

  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo (6), il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore, tuttavia potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.