Scopri il “calore” benefico del nuovo termoarredo Celsius.

Aspetti relativi la salute

Il riscaldamento a luce infrarossa presenta alcuni evidenti vantaggi dal punto di vista della salute, rispetto agli altri sistemi di riscaldamento per convezione; l’irraggiamento sulla pelle si traduce immediatamente in una sensazione di benessere. La circolazione è stimolata dall’aumento della temperatura dell’epidermide e il calore, grazie a questo meccanismo “di trasporto”, penetra in maniera ottimale dalla pelle all’interno dell’organismo.

Le persone che soffrono di reumatismi sono molto sensibili alle condizioni instabili dell’aria, come le correnti e l’umidità, con il sistema di pannelli radianti a parete, trovano benessere poiché le condizioni dell’aria si mantengono molto omogenee e stabili.

Le persone che hanno problemi alle vie respiratorie e coloro che soffrono d’asma, sopportano meglio un ambiente con il sistema di riscaldamento a infrarossi poiché non crea flussi d’aria; in questo modo la polvere non entra in circolo.

Anche chi porta lenti a contatto, sentirà dei notevoli benefici da un ambiente più pulito e con umidità costante.

L’omeotermia mite per il corpo umano con il termoarredo Celsius

Con pannelli riscaldanti Celsius viene esclusivamente usato l’infrarosso ad onde lunghe.

Questo è possibile con l’applicazione dei pannelli a temperatura superficiale limitata a 80/100°C a piena potenza. La superficie del pannello è di cristallo e può essere toccata senza rischio di ustioni.

I pannelli sono sistemati in modo che tutte le parti del corpo vengano irraggiate, piedi inclusi.

Tramite una riflessione diffusa sulle pareti della cabina si ottiene un irraggiamento ideale per tutto il corpo. Il trasporto di calore avviene tramite l’irraggiamento, evitando qualsiasi problema respiratorio o circolatorio.

Il massimo della lunghezza d’onda dei pannelli riscaldanti Celsius è conforme alla legge di Wien a 8,5 ?m, La nuova cabina con il sistema ideato da Celsius, consente all’aria interna una temperatura inferiore alle superfici irradianti senza superare i 50/65°C.

L’inquinamento elettro-magnetico (elettrosmog), è quasi inesistente. L’intensità elettrica e magnetica misurata nella cabina è inferiore al 5%, in conformità ai valori UE.

Vantaggi d’uso

Concludendo possiamo sottolineare i seguenti requisiti:
I pannelli riscaldanti Celsius possono essere installati nell’ambiente domestico (anche con pannelli radianti a soffitto oppure trasformando una stanza di casa in una sauna infrarossi).
La cabina termica può essere utilizzata in caso di un’omeotermia clinica del corpo.

Persone con problemi circolatori hanno una buona possibilità di disintossicarsi tramite la sudorazione senza aggravare il loro organismo.

I pannelli riscaldanti Celsius ad infrarosso-C possono essere installati come riscaldamento di qualsiasi struttura, aiutando l’organismo ad un corretto metabolismo.

I pannelli riscaldanti Celsius, se usati regolarmente, proteggono l’insorgenza di strappi muscolari durante le attività sportive.
Ulteriori ricerche sono in corso, per esempio nella medicina sportiva.


Approfondimenti:

Traduzione dal testo sulle prove eseguite dal Prof. Dr. Ing. habil. Werner Richter e dal Prof. Dr. med. habil. Wolfgang Schmidt. Traduzione della documentazione sull’irraggiamento infrarosso del Prof. Dr. Ing. habil. Werner Richter, Lipsia