Il caso che vi presentiamo, è la storia di due coniugi residenti in una casa singola, costruita con muri in pietra con coibentazione, della dimensione di 60 m². L’abitazione viene riscaldata con una stufa a legna. La questione che ci è stata presentata è una problematica comune: per avere il tempo di riscaldare bene gli ambienti è necessario che qualcuno si alzi presto per accendere la stufa. In particolare la zona giorno, la mattina appena svegli, era molto fredda, ed il momento della colazione non era mai molto rilassante nei mesi invernali.

La decisione di installare due pannelli Celsius mod. CP1/A ha rappresentato la perfetta soluzione: la loro installazione non è invasiva e non richiede lavori di muratura, inoltre, grazie alla centralina indipendente e programmabile, utilizzabile in maniera facile e intuitiva, è possibile programmare tempi e temperature in funzione delle proprie esigenze e delle caratteristiche dell’ambiente.
I pannelli Celsius hanno reso possibile, in tempi brevi, il raggiungimento della temperatura ideale sin dal primo mattino.