Il calore del sole dentro casa

Il calore, così come colori, luce e rumori contribuiscono in modo fondamentale al benessere psico fisico di ogni individuo.
In quest’ottica è fondamentale scegliere il sistema di riscaldamento più adatto a garantire il benessere ambientale.

I nostri tecnici si sono ispirati al sole, fonte primaria della vita e sorgente termica ideale, per realizzare un sistema di termoarredo di design in grado di irraggiare l’ambiente con la stessa benefica radiazione infrarossa.

I pannelli Celsius riscaldano per irraggiamento elettrico a basso consumo qualsiasi ostacolo si trovi nel loro raggio d’azione, tale calore, simile a quello del sole, rende omogenea la percezione termica nell’ambiente consentendo a parità di temperatura un benessere superiore rispetto ad altri sistemi di riscaldamento.

I fattori determinanti nella valutazione del benessere termico ottimale sono: valori stabili della qualità dell’aria e del tasso di umidità, la circolazione dell’aria e la temperatura delle cosi dette superfici d’accerchiamento dell’ambiente (pareti, pavimenti, soffitti).

Il sistema di riscaldamento a infrarossi Celsius ottimizza tutti questi fattori aumentando nettamente il benessere ambientale.

L’assoluta silenziosità, oltre ad una emissione elettromagnetica praticamente nulla (inferiore a quella di un phon) fanno di Celsius un sistema di riscaldamento elettrico a basso consumo efficiente, benefico e fisiologicamente compatibile con l’organismo umano.

Il pannello Celsius, grazie alle proprie capacità benefiche, è inoltre particolarmente adatto ad usi terapeutici per prevenire o curare dolori reumatici o danni da raffreddamento.

 

Benessere termico del riscaldamento ad infrarossi

Il benessere abitativo del riscaldamento a infrarossi

I sistemi di riscaldamento a pannelli infrarossi garantiscono un elevato benessere abitativo, essendo l’infrarosso il 52% della radiazione solare che raggiunge la terra.

Le valutazioni soggettive riscontrate dai proprietari di case dotate di sistemi di riscaldamento elettrico ad infrarossi, sono state:

  • nessuna polvere e profumo/odore di riscaldamento;
  • piedi caldi;
  • aria fresca;
  • calore piacevole;
  • l’assenza di formazione di muffe.